La coop ACTL compie 40 anni: eventi in serie

Appuntamento sabato alle 11 al parco della Passeggiata. Fra le idee, quella di lasciare alla città una scultura per le conquiste della legge 180

Condividi questo articolo su

In occasione dei 40 anni della cooperativa sociale ACTL, nel corso del mese di settembre saranno promossi appuntamenti e iniziative volti a ripercorrere «una storia fatta di condivisione, solidarietà, aiuto verso le categorie più fragili della popolazione e non solo».

La scultura

«Il primo appuntamento – spiegano dalla cooperativa – vuole ‘lasciare un segno’ con un’opera d’arte, una scultura, da realizzare alla Passeggiata. Un’opera simbolica che ricorderà le conquiste della Legge 180. Fino a domenica sarà a Terni lo scultore Andrea Gandini, un giovane artista che si sta facendo strada realizzando sculture nei ‘tronchi morti’. Dopo Roma, Gandini ha iniziato a scolpire in tutta Italia, ridando vita e dignità a quello che un tempo era un albero».

L’appuntamento

Sabato mattina nei pressi dei giochi per bambini della Passeggiata, alle ore 11 saranno presenti l’artista e il presidente di CoopSociale ACTL Sandro Corsi che illustrerà gli appuntamenti per il mese di settembre.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli