‘La foresta che avanza Umbria’

Prima festa del tesseramento per la neonata associazione Onlus

Condividi questo articolo su

Nei giorni scorsi si è svolta a Terni la prima festa del tesseramento per la neonata associazione Onlus ‘La foresta che avanza Umbria’. Numerosi i partecipanti che hanno aderito all’ iniziativa.

Il territorio Associazione che prima di diventare una Onlus si è impegnata sul territorio occupandosi di benessere animale. La ‘Foresta che avanza’ è stata promotrice della raccolta firme per impedire l’attendamento dei circhi con animali sul territorio regionale, e dei molteplici ‘banco animale’ presso i negozi convenzionati, destinati alla raccolta di cibo per i canili e le strutture di accoglienza in difficoltà.

L’ambiente L’associazione lavora anche per difendere l’ambiente e il verde: «Numerose sono le denunce di discariche abusive e inquinamento – ha detto la vicepresidente Diana L’Occaso – che hanno scaturito interventi di bonifica e la pulizia». La ‘Foresta che avanza è, inoltre, in prima fila per impedire che la E45 diventi un’autostrada.

Il riscontro «Siamo felici che ci sia stato un riscontro così favorevole da parte della gente – ha aggiunto la vicepresidente – la cosa ci fa ben sperare per tutti i nostri progetti futuri, come, tra gli altri, la richiesta di poter creare un cimitero per animali nella nostra regione e l’individuazione di una giornata di visita veterinaria gratuita annuale».

Le battaglie La ‘Foresta che avanza’, come Onlus, «avrà una spinta in più – ha affermato il presidente Riccardo Dozi – per poter portare avanti in modo ancor più significativo le battaglie nelle quali in questi anni ci siamo impegnati e continuiamo ad impegnarci. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno dato una mano e che sono intervenuti alla festa, ed invitiamo chi volesse conoscere la nostra realtà a venirci a trovare in sede presso la casa del combattente a Terni».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli