La Lega Nord e quei ‘mal di pancia’ a Terni

Sui social la base ternana del partito esprime la propria insoddisfazione per le candidature alle ‘politiche’. Poi però i commenti spariscono e la ‘polvere’ finisce sotto il tappeto

Condividi questo articolo su

di F.T.

Non sembra essere rimasta granché soddisfatta delle candidature alle prossime ‘politiche’, la ‘base’ ternana della Lega Nord. Se si eccettuano i nomi dell’orvietano Andrea Sacripanti (ex Fratelli d’Italia) e della narnese Annalisa Spezzi – rispettivamente nei ‘listini’ di Senato e Camera e in posizioni che difficilmente ne consentiranno l’elezione – rappresentanti della provincia e della città di Terni non ce ne sono.

«Errore pesante» Il fatto ha creato un bel po’ di subbuglio sui ‘social’ e a farsi sentire – anche sulla pagina Facebook della Lega Nord Umbria – sono stati soprattutto i militanti di Terni, delusi dalle scelte operate dal partito. «Il territorio ternano ha raccolto la percentuale di voto più alta in Umbria alle ultime elezioni regionali (eleggendo fra l’altro il capogruppo in Regione Emanuele Fiorini, ndR), oltre ad avere una situazione politica molto critica. Non aver inserito nelle liste elettorali neanche un rappresentante ternano tra i primi posti e non come riempilista, è stata una mancanza forte e un errore pesante».

Social ‘bollenti’ Sulla stessa lunghezza d’onda i commenti di altri militanti: «Avete dimenticato che la base della Lega è nella provincia di Terni. Senza i nostri candidati e i nostri voti voi non esistete». E poi, «cornuti e bastonati… con la percentuale di voti più alta dell’Umbria e con le elezioni comunali in avvicinamento un candidato sul nostro territorio ce lo meritavamo». E ancora: «Sono veramente amareggiato nel constatare che nessun candidato di Terni è stato presentato. La Lega a Terni è sentita in maniera morbosa… non è giusto per tutte le persone che stanno credendo in un movimento di cambiamento. A Terni basta provare ad organizzare un pranzo tra amici al ristorante e ti ritrovi 60 leghisti a tavola pronti a difendere questa città come non mai».

Commenti spariti Commenti che poi lunedì pomeriggio sono ‘magicamente’ spariti – cancellati – dalla pagina Fb della Lega Umbria. La ‘polvere’ è finita così sotto il tappeto ma i mal di pancia, a Terni e in provincia, restano.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli