La Terni dei rifiuti, cortile o discarica?

La denuncia arriva da un lettore di umbriaOn, con foto che testimoniano lo stato di degrado di uno stabile e la presenza di rifiuti abbandonati di ogni tipo

Condividi questo articolo su

La raccolta differenziata che va a singhiozzo, certo. L’abbandono dei rifiuti per strada, pure. Ma a borgo Rivo – proprio vicino a piazza della Meridiana e alla chiesa – succede pure che il cortile di uno stabile disabitato divenga una specie di discarica dove i topi scorrazzano liberamente e dove il rischio di inquinamento ambientale appare tutt’altro che remoto.

La denuncia Come spesso accade la denuncia arriva da un lettore di umbriaOn, che nelle foto che mostriamo testimonia lo stato di degrado dello stabile, probabilmente privato, e la presenza di rifiuti abbandonati di ogni tipo.

Le paure «È uno stabile abbandonato a se stesso – spiega il lettore – e sembra cadere a pezzi. Potrebbero esserci anche dei rischi per chi si trova a passare, ma soprattutto in quel cumulo di rifiuti ormai si annidano topi enormi e chi vive in zona ha anche paura che lì dentro possano essere stipati anche oggetti pericolosi».

La richiesta Quello che viene richiesto è «essenzialmente che si faccia un controllo dello stabile, che si verifichi se quella che a noi cittadini appare come una situazione pericolosa, oltre che degradante dal punto di vista dell’immagine, lo è davvero o se, magari, la nostra è solo un’esagerazione. Ma che qualcuno venga a vedere questa cosa e ci tranquillizzi o, se è il caso, imponga che si prendano provvedimenti risolutivi».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli