Lacrime per Rosaria, studiava a Perugia

La 22enne, originaria del salernitano, frequentava Scienze Biologiche nel capoluogo. È morta dopo un intervento di riduzione addominale. Il dolore di Emma Marrone

Condividi questo articolo su

«Portami via dai momenti, da tutto il vuoto che senti, dove niente potrà farmi più del male, ovunque sia»: una frase tratta da una canzone di Fabrizio Moro. Rosaria Lobascio l’aveva scritta sul suo profilo Facebook a corredo di una foto. Ma il suo mito era Emma Marrone, con cui a gennaio era riuscita a incontrarsi per una dedica. Proprio Emma le ha dedicato un pensiero su Twitter dopo che Rosaria è morta, in una mattina di giugno, per una banale operazione.

Rosaria con Emma (foto da Facebook)

Rosaria studiava Scienze biologiche all’Università di Perugia: 22 anni, era originaria di Sala Consilina, nel salernitano. Nei giorni scorsi si era sottoposta ad un intervento di riduzione addominale ed era in convalescenza. Ma nella notte fra giovedì e venerdì si è sentita male ed è stata trasportata al pronto soccorso, dove è stata sottoposta ad un nuovo intervento, purtroppo inutile perché il suo cuore non ha retto.

Messaggi di cordoglio come spesso accade in questi casi sono arrivati a decine, in particolare attraverso i social. Fra i più attesi quello della cantante Emma. «L’avrai resa sicuramente felice», commenta un’amica.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli