Lega Pro, a Modena stop Gubbio (2-0)

Brutto passo falso dei rossoblù sul campo degli emiliani: decidono le reti di Giorico e Besea

Condividi questo articolo su

Brutto passo falso del Gubbio di Riccardo Magi sul campo del Modena, invischiato nella lotta per evitare la retrocessione in Serie D. Al ‘Braglia’ i rossoblù cedono 2-0 con le marcature di Giorico e Besea, con tanto di espulsione di Romano. Venerdì sera ultimo appuntamento casalingo del 2016, quando al ‘Barbetti’ arriverà la vice capolista Pordenone.

Nel primo tempo gli emiliani centrano il palo in avvio con Diakité, poi per il numero 17 dei padroni di casa altre due ottime chance non finalizzate. Il Gubbio reagisce colpendo una traversa con Burzigotti, quindi il penalty dell’1-0 – tocco con il braccio del centrale eugubino in area – firmato Giorico. A chiudere un negativo primo tempo è l’espulsione diretta di Romano, autore di un fallo a centrocampo ai danni di Schiavi.

Il raddoppio giunge allo scadere dopo un grande intervento di Narciso su Loi e il rosso – doppia ammonizione – per Laner. In parità numerica è Besea a chiudere il match battendo con il destro il portiere del Gubbio, quindi il rigore sbagliato da Casiraghi in avvio di recupero (traversa).

 

Tabellino

Modena (3-5-2): Manfredini; Accardi, Aldrovandi (71′ Zucchini), Popescu; Basso, Laner, Giorico, Schiavi, Minarini; Tulissi (61′ Loi), Diakité (79′ Besea). Allenatore: Ezio Capuano

Gubbio (4-3-3): Narciso; Marini, Burzigotti, Rinaldi, Zanchi; Romano, Croce, Casiraghi; Ferretti, Candellone (63′ Kalombo), Ferri Marini (70′ Musto). Allenatore: Riccardo Magi.

Arbitro: Francesco Fourneau di Roma (Berti-Gualtieri)

Reti: 38′ Giorico r., 86′ Besea (M)

Espulsi: Romano (G) al 45′ e Laner (M) al 75′

Note: Casiraghi (G) ha fallito un rigore al 90′

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli