Lega Pro, Gubbio (1-0) bene col Lumezzane

Una rete di Ferretti nel primo tempo gela i lombardi. Secondo successo interno consecutivo per i rossoblù

Condividi questo articolo su

Turno infrasettimanale – recupero della gara rinviata a fine gennaio – positivo per il Gubbio che, al cospetto del Lumezzane, centra la seconda vittoria interna consecutiva. A decidere il match con i lombardi è un gol di Ferretti nel primo tempo: la squadra di Magi sale a 41 punti in graduatoria, al 6° posto. Domenica trasferta a Padova.

‘Golazo’ Ferretti Turnover da una parte e dall’altra, con molto equilibrio nella prima mezz’ora. A spezzarlo è un pezzo di bravura di Ferretti che, quasi dalla linea di fondo, riesce a superare con un pallonetto sul palo lontano Pasotti. Scatenato l’attaccante rossoblù: tocco in area e, con l’estremo difensore fuori gioco, palo centrato a pochi minuti dalla pausa.

Ferri Marini sfiora il raddoppio al quarto d’ora della ripresa, fallendo una buona occasione solo davanti a Pasotti. Nei minuti successivi sale in cattedra Volpe: decisivo il portiere eugubino su Gentile e Russini. Nel finale il Gubbio controllo senza patemi fino al triplice fischio di Guida.

 

Il tabellino

Gubbio (4-3-3): Volpe; Petti, Marini, Piccinni, Kalombo; Valagussa (77′ Bergamini), Giacomarro, Croce; Ferretti (89′ Rinaldi), Candellone, Otin (51′ Ferri Marini). Allenatore: Riccardo Magi

Lumezzane (4-3-3): Pasotti; Allegra (37′ Varas), Tagliani, Sorbo, Bonomo; Arrigoni, Quinto, Gentile; Russini, Lella (55′ Musto), Bacio Terracino (70′ Speziale). Allenatore: Luciano De Paola

Arbitro: Ilario Guida di Salerno (Ruggieri-Micaroni)

Reti: 29′ Ferretti (G)

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli