Linea Verde ‘ternana’ sulle note di Morettini

Terni: il compositore e direttore d’orchestra si occuperà dei temi musicali di tre popolari trasmissioni Rai

Condividi questo articolo su

La musica di Francesco Morettini sbarca di nuovo su Rai 1, questa volta nelle popolari trasmissioni Linea Blu, Linea Bianca e Linea Verde Orizzonte. I suggestivi servizi dedicati al patrimonio culturale, ambientale e turistico del Paese saranno accompagnati dalle note del popolare compositore e musicista ternano.

Il senso «Non è la prima volta – racconta Francesco Morettini – che mi trovo ad accompagnare immagini di film o documentari. In realtà sono ambienti che ho ‘frequentato’ per lungo tempo fin dagli inizi della mia carriera. Comporre per lavori che in gergo vengono chiamati di ‘sonorizzazione’ lo trovo particolarmente stimolante e naturale: immagini e musica coronano e completano in qualche modo un ciclo emozionale meraviglioso».

Collaborazioni Francesco Morettini e l’autore e compositore Luca Angelosanti da oltre dieci anni hanno fondato Casamusica, un centro di produzione musicale a San Gemini, tra le colline umbre. Vantano una fitta collaborazione con numerosi artisti nel campo della musica leggera, fra cui Renato Zero, Mina, Stadio, Emma Marrone, Bianca Atzei, Gianni Morandi, Nina Zilli, Alessandra Amoroso, Mietta, Ennio Morricone.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli