Lotus Cup, Pegoraro vincente al Mugello

Terni, il pilota dell’Aggressive team Italia supera Nespoli e Pasotti in Toscana: si giocherà il titolo nell’ultima gara ad Imola

Condividi questo articolo su

Speranza viva. Lorenzo Pegoraro, il pilota ternano protagonista nella Lotus Cup 2016, ha trionfato in gara 2 del penultimo appuntamento della stagione: sul circuito del Mugello il driver dell’aggressive team Italia ha messo alle spalle Franco Nespoli e Stefano Pasotti, mantenendo intatte le chance di vittoria finale. Si deciderà tutto nel prossimo e ultimo round, ad Imola il 9 ottobre.

lorenzo pegoraro343Pegoraro ha condotto la gara dal primo all’ultimo giro (12 in totale), concludendo la corsa in poco più in 25 minuti e 11 secondi alla media di 149,9 chilometri orari. Per lui anche la tornata – la 5°, terminata in 2’04.439 – più veloce.

Il gap Restano cinquanta punti in palio e Pegoraro, in terra romagnola, dovrà cercare di recuperarne 27 al rivale per il titolo, Stefano Pasotti. Servirà l’impresa e un pizzico di fortuna: il pilota della Lg Motorsport, nelle dieci gare – due per weekend ad Adria, Misano, Magione, Monza e Mugello – fin qui disputate, ha fallito l’ingresso sul podio solo nella seconda corsa in Lombardia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli