L’ultima di Razzi: «Han è una mia scoperta»

«Ho scritto una lettera al leader della Corea del Nord, domenica sarò allo stadio di Perugia», ha fatto sapere il senatore forzista

Condividi questo articolo su

Chissà come l’avrà presa Alessandro Dominici, patron della Italian Soccer Management e agente di Han Kwang-Song, nel leggere l’ultima uscita del senatore di Forza Italia Antonio Razzi che, dopo la splendida tripletta del nordcoreano all’esordio in serie B, si è affrettato a far sapere alle agenzie di aver scritto una lettera al «Caro Leader Kim Jong-un per fargli le congratulazioni per l’ottima prestazione del calciatore Kwang-Song Han, da me scoperto».

Dominici (a dx) dopo la firma di Choe

Talent scout Proprio così. Stando alle dichiarazioni rilasciate alle agenzie, sembra proprio che Razzi, dopo quelle di politico e di cantante, abbia effettivamente vestito i panni del talent scout di calciatori e si sia messo a girare l’estremo Oriente alla ricerca di giovani assi del pallone. In realtà non è andata proprio così. La storia l’abbiamo raccontata parlando delle polemiche collegate alle interrogazioni parlamentari sui compensi ai calciatori nordcoreani. Vero che fu Razzi a guidare la delegazione italiana che si recò in Corea del Nord nel 2014 per tessere relazioni diplomatiche e calcistiche col governo locale, ma in quella delegazione c’era anche Dominici e proprio in quella occasione nacquero i rapporti fra l’allora neonata accademia di calcio perugina Iss e la federazione nordcoreana di calcio, che poi portarono alle trasferte dei giovani calciatori asiatici in Italia, dall’autunno di quell’anno (nel primo gruppo c’erano Han e Choe). È stato Dominici quindi a portare in Italia i due nordcoreani: li ha fatti allenare e li ha fatti studiare alla Stranieri. «Siamo la loro famiglia», ha detto a umbriaOn.

Han

Domenica Razzi al Curi «È una prima tripletta per Han da quando gioca in Italia, il pubblico di Perugia lo considera già un beniamino e anche il tecnico Giunti punta molto sulle sue prestazioni per arrivare fino in fondo alla conquista della massima serie – ha scritto Razzi – domenica prossima sarò al Renato Curi per fare i complimenti personalmente ad Han e al presidente del Perugia Santopadre che è riuscito anche quest’anno a costruire una squadra davvero competitiva per questo difficile campionato di B».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli