L’umbro Tognaccioli vice presidente Fida

La nomina al vertice nazionale dei dettaglianti dell’alimentazione è avvenuta in occasione della riunione del Consiglio federale

Condividi questo articolo su

«Una promozione sul campo», così la presidente nazionale della Federazione italiana dettaglianti dell’alimentazione di Confcommercio, Donatella Prampolini Manzini, ha definito la nomina dell’umbro Samuele Tagnaccioli alla vice presidenza nazionale della Fida, avvenuta in occasione della riunione del Consiglio federale del 30 marzo.

Samuele Tognaccioli gestisce quattro punti vendita alimentari e un magazzino all’ingrosso, tutti nella zona di Città di Castello in provincia di Perugia. Da molto tempo nel mondo Confcommercio, da un anno è presidente Fida della provincia di Perugia e responsabile nazionale per il settore Dettaglio alimentare, nonché artefice del progetto GooD, che identifica attraverso un logo e iniziative congiunte un gruppo di imprese del piccole dettaglio alimentare, macellerie e ristorazione selezionate sulla base di criteri di qualità e specificità.

Forte responsabilità «Sono orgoglioso di questo incarico – commenta Tognaccioli -, ma ne sento anche la forte responsabilità in un momento in cui la distribuzione alimentare ha di fronte molte sfide, da affrontare riaffermando i propri valori fondanti, vale a dire qualità e servizio al consumatore. La nostra categoria non si sente affatto un ‘residuo’ del passato, al contrario ritiene di rappresentare il futuro del commercio, e affronta con coraggio la sfida dell’innovazione. Fida lavora per dare nuova dignità e forza ai negozi di vicinato, rendendoli appetibili anche per le nuove generazioni».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli