Malore in vacanza, muore 37enne umbro

Perugia: Panicale sotto choc per la perdita di Andrea Cappuccini, morto alla stazione di La Spezia dove si trovava con un amico

Condividi questo articolo su

È morto sotto agli occhi di un suo amico, Andrea Cappuccini, nato 37 anni fa a Chiusi (Siena) ma da anni residente in provincia di Perugia, a Panicale. Lavorava in un supermercato di Tavernelle. Un malore gli è stato fatale mercoledì, mentre si trovava in vacanza a La Spezia. A nulla sono valse le operazioni immediate di soccorso prestate dagli operatori sanitari del 118.

Il malore Mercoledì mattina i due hanno raggiunto in auto la stazione di La Spezia. Lì Andrea ha accusato un improvviso malore ed ha chiesto all’amico di potersi fermare un attimo al bagno. Secondo quanto riferiscono alcuni turisti che erano presenti al momento, quando è arrivato sul piazzale del primo binario Andrea già accusava forti dolori all’addome mentre chiedeva informazioni al personale ferroviario.

I soccorsi Una volta entrato nei bagni di servizio, non è più uscito. A ritrovare il giovane, riverso a terra e privo di sensi, è stato il personale di servizio che ha dato l’allarme. Per oltre un’ora hanno provato a rianimare l’uomo con un lungo massaggio cardiaco e l’utilizzo del defibrillatore, purtroppo inutilmente. L’amico che era con lui ha riferito alla polizia che Andrea soffriva di ipertensione arteriosa e all’origine del malore potrebbe esserci un infarto o un aneurisma.

La salma Sconcerto e dolore a Panicale: Andrea lascia una famiglia che ora è distrutta dal dolore, mentre sulla salma sono attesi i risultati del riscontro diagnostico disposto dalla Asl. Poi la bara potrà rientrare a Chiusi per celebrare i funerali dell’uomo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli