Malore in acqua, salvato un 22enne

Perugia, decisivo l’intervento di due bagnini alla piscina Pellini: il ragazzo stava facendo apnea quando ha perso i sensi. I bagnini lo hanno salvato e rianimato con un massaggio cardiaco

Condividi questo articolo su

Ancora un incidente in piscina che poteva rivelarsi tragico non fosse stato per il repentino intervento di due assistenti bagnini: vittima un ragazzo perugino di 22 anni – R.A. – salvato per un pelo e rianimato. Ora per fortuna sta bene.

Il racconto

Tutto è accaduto nel giro di pochi secondi, lunedì mattina, nella piscina coperta del complesso Pellini, a Perugia, che d’estate accoglie anche bagnanti occasionali, che approfittano del solarium e si rinfrescano nella vasca. Un ragazzo stava praticando apnee cercando di arrivare da un bordo all’altro, ma ad un certo punto ha avuto una difficoltà, evidentemente il fisico non ha retto ed ha perso i sensi.

«Per fortuna, ce ne siamo accorti subito – racconta Daniele, uno dei due bagnini – mi sono tuffato in acqua e l’ho recuperato, poi con l’aiuto del mio collega Francesco lo abbiamo tirato fuori e gli abbiamo subito praticato le manovre di rianimazione, massaggio cardiaco e respirazione bocca a bocca. Dopo qualche istante il ragazzo ha ripreso conoscenza ed è stato poi accompagnato al pronto soccorso dall’ambulanza».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli