Marmore, anziana soccorsa lungo i binari

Terni: la donna stava camminando quando è finita a terra al passaggio del treno. Da accertare se sia stata colpita o sia caduta con lo spostamento d’aria del convoglio

Condividi questo articolo su

Incidente ferroviario a Marmore (Terni) nel pomeriggio di venerdì. Una donna di 90 anni – C.P. le sue iniziali, residente presso una casa di riposo della zona – che stava camminando lungo i binari della ferrovia a circa 200-300 metri dalla stazione di Marmore, in direzione Rieti, è finita a terra al passaggio del treno Terni-Sulmona. L’anziana sarebbe caduta in seguito allo spostamento d’aria causato dal convoglio. Immediati i soccorsi – resi complicati dalla natura impervia del terreno – in seguito ai quali la 90enne, assistita dal 118, è stata condotta all’ospedale di Terni. Sul posto anche carabinieri, vigili del fuoco e polizia ferroviaria di Terni. La circolazione ferroviaria, al pari di quella stradale, è stata temporaneamente interrotta per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi.

Indagini

L’anziana è giunta in ospedale vigile e cosciente. Avrebbe riportato contusioni alla testa e una probabile frattura ad un braccio. Gli accertamenti medici proseguiranno per accertare eventuali altre conseguenze, si spera non serie. Sull’accaduto sono in corso indagini da parte della procura di Terni nella persona del pm Marco Stramaglia. Il convoglio, in seguito all’accaduto, non è più ripartito.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli