Maxi assegno falso: truffa sventata

Penna in Teverina (Terni): hanno cercato di acquistare 40 mila euro di materiali tessili ma per due napoletani è scatta la denuncia

Condividi questo articolo su

Hanno cercato di ‘acquistare’ materiale tessile per un totale di 40 mila euro, utilizzando un assegno falso. La truffa, tentata ai danni di un commerciante di Penna in Teverina, è saltata grazie all’occhio attento di quest’ultimo e all’intervento degli agenti della squadra Mobile di Terni che hanno denunciato una coppia di origine napoletana – 26 e 20 anni – per tentata truffa.

Indagini Il negoziante si era messo d’accordo sul prezzo del materiale da vendere e i due si sono presentati presso la sua attività con un camion per ritirare il tutto. Di fronte all’assegno circolare che pensavano di utilizzare per pagare il conto, l’uomo si è insospettito e ha chiamato la polizia. Gli accertamenti hanno fatto emergere la falsità del titolo e ora sono in corso indagini per capire se la coppia abbia già ‘colpito’ sul territorio.

Nomadi allontanate Venerdì mattina, in occasione del mercato settimanale di Narni Scalo, gli agenti della Volante di Terni hanno rintracciato due donne di nazionalità rumena provenienti dal campo nomadi di Trastevere. Alla vista della Polizia hanno cercato di dileguarsi tra i passanti ma sono state bloccate e accompagnate in questura. Anche in ragione dei precedenti, per furto aggravato e spendita di banconote false, le due sono state allontanate dal questore con foglio di via valido per tre anni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli