Merce sparita dal discount, ritrovata addosso a due stranieri: denunciati

Perugia – Entrambi sono stati deferiti per il reato di ricettazione con aggravamento delle misure già applicate dall’autorità giudiziaria

Condividi questo articolo su

Una nuova denuncia e il recupero di refurtiva tra cui superalcolici, cosmetici e prodotti per la cura della sono stati rinvenuti dal Nucleo decoro urbano Fontivegge della polizia Locale di Perugia, nell’ambito delle attività finalizzate alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti e controllo del territorio.

Perquisiti

Nei giorni scorsi venivano controllati dagli agenti, congiuntamente ai militari della Brigata paracadutisti ‘Folgore’, due soggetti di etnia nordafricana in via del Macello che alla vista degli agenti si allontanavano con fare sospetto. I due, fermati nella vicina via Settevalli, risultavano privi di documenti identificativi e di quelli inerenti il soggiorno. Date le numerose segnalazioni da parte dei cittadini e commercianti della zona, per continui furti nelle attività locali, gli agenti procedevano alla perquisizione dei due stranieri, dalla quale è emerso un significativo quantitativo di merce di cui non sapevano giustificare la provenienza.

Denunciati

Il personale del Nucleo ha condotto ulteriori indagini presso il noto supermercato discount della zona, i cui addetti, dopo aver riconosciuto di loro proprietà la merce, sporgevano apposita denuncia. I due soggetti, quindi, venivano condotti al comando della polizia Locale di Perugia, sottoposti a fermo per identificazione con successivo fotosegnalamento presso gli uffici della polizia Scientifica della questura. Dagli accertamenti è emerso che i due stranieri, con numerosi precedenti di polizia per furto, risultavano entrambi sottoposti al divieto di lasciare il proprio Comune di dimora. Gli stessi venivano dunque denunciati per ricettazione in concorso con successivo aggravamento delle misure cautelari già predisposte. L’operazione è terminata con riconsegna della refurtiva ai legittimi proprietari.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli