«Mi rovini l’auto»: lite e denuncia a Terni

Un 60enne campano ha dato in escandescenze all’interno del parcheggio di un supermercato. Ora deve rispondere di lesioni e calunnia

Condividi questo articolo su

Un contatto fra la portiera aperta di un’auto, il cui proprietario era all’interno e intento a telefonare, e l’autovettura parcheggiata accanto, ha scatenato il putiferio – nel primo pomeriggio di martedì – all’interno del parcheggio di un supermercato a Terni. Tanto che è dovuta intervenire la polizia di Stato.

Doppia denuncia Quando il proprietario del mezzo è giunto sul posto con il carrello della spesa, si è accorto che l’altro aveva poggiato lo sportello contro la carrozzeria del suo automezzo. Per questo ha dato in escandescenze, colpendolo a più riprese. L’aggressore – 60enne originario della Campania – è stato denunciato a piede libero per lesioni personali ma anche per calunnia, visto che avrebbe accusato il ‘rivale’ di avergli procurato delle lesioni. Una versione ritenuta da quest’ultimo, ma anche dalla polizia, completamente inventata.

La conferma è giunta dalle indagini della squadra Volante di Terni che, attraverso le telecamere di sicurezza del supermercato, ha ricostruito il reale svolgimento dei fatti. Il 60enne, dopo aver indicato la portiera all’uomo – che l’aveva subito chiusa – aveva caricato la spesa in auto. A quel punto, però, si era accorto che l’altro l’aveva aperta di nuovo e, per questo, gli aveva tirato un pacco di zucchero. Poi, per riprenderlo, si era introdotto nell’abitacolo, colpendolo ripetutamente al volto e all’addome. L’aggredito, 57enne di Terni, era dovuto ricorrere alle cure dei sanitari che avevano riscontrato lesioni allo zigomo giudicate guaribili in dieci giorni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli