Molini-Fagioli Magione «L’azienda è salva»

Il senatore Luca Briziarelli: «Nella Legge di Bilancio inserito il mio emendamento sulle emissioni rumorose che fa chiarezza sulla modalità di misurazione»

Condividi questo articolo su

«Nel testo definitivo della Legge di Bilancio il Governo ha inserito il mio emendamento sulle emissioni rumorose che fa finalmente chiarezza sulla modalità di misurazione da applicare. Senza innalzare la soglia prevista dalla Legge, abbiamo risolto il contrasto tra i criteri di ‘accettabilità’ e ‘tollerabilità’ che si trascina da più di 15 anni. Oltre a risolvere la questione dei Molini Fagioli, ciò eviterà il ripetersi di situazioni simili in Italia». Queste le parole del senatore del Carroccio Luca Briziarelli che, dopo l’emissione dell’ordinanza cautelare da parte del tribunale di Perugia, si era subito attivato per trovare una soluzione che scongiurasse la chiusura dell’azienda segnalando la vicenda direttamente al vicepremier Matteo Salvini.

L’INTERVENTO DI MATTEO SALVINI

Il leader leghista

«Un ringraziamento particolare a Matteo Salvini – aggiunge – che ha preso a cuore la vicenda e un augurio di un sereno Natale alle famiglie dei lavoratori dell’azienda, di tutti gli agricoltori che conferiscono il proprio prodotto, dei trasportatori e di tutti i lavoratori dell’indotto». Il leader leghista, che era intervenuto personalmente sulla questione garantendo il suo impegno e chiedendo ufficialmente al prefetto di Perugia di istituire un tavolo di mediazione, sottolinea oggi che «la Lega è da sempre vicina ai territori, ci eravamo impegnati a trovare una soluzione che chiarisse le norme e permettesse di risolvere la vicenda e lo abbiamo fatto. Ringrazio il prefetto di Perugia per il suo impegno e auspico che la trattativa avviata tra proprietà e cittadini possa trovare comunque una soluzione soddisfacente per entrambe le parti».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli