Montefranco, arte in ricordo di Maria Elena

L’associazione ‘Musicarte’ organizza una mostra per la studentessa 25enne deceduta in un incidente stradale a gennaio 2013

Condividi questo articolo su

Era la notte del 31 gennaio 2013 quando Maria Elena Petruccioli, studentessa 25enne dell’accademia di belle arti di Perugia, alla guida di una Fiat Panda, viene presa in pieno e uccisa da due rapinatori in fuga a bordo di una Ford Fiesta rubata ad Alba Fucens, nell’Aquilano. Un impatto violentissimo verificatosi al chilometro 12 della strada statale Flaminia che causò il decesso della giovane di Montefranco. L’associazione ‘Musicarte – adotta un artista’, in accordo con la famiglia e gli amici, ha organizzato un evento per ricordare Maria Elena, non solo come persona ma anche come artista.

Un percorso fino alla mostra

«Il progetto – spiegano dall’associazione – nasce dalla conoscenza di tutto il suo percorso artistico, la sua storia, le sue innumerevoli opere e creazioni. L’intenzione che ci proponiamo è quella di non far dimenticare Maria Elena, ragazza piena di vita sempre con il sorriso, e di farla sentire presente tra noi non solo attraverso i ricordi ma soprattutto attraverso la sua arte». Per questo, domenica 23 settembre nella via centrale di Montefranco, «troveremo delle sue opere che ci condurranno in un percorso tutto da scoprire. Avremo con noi l’associazione ‘I Pagliacci’, gli ‘Arcieri città di Terni’, lo zucchero filato dell’Accademia del tempo libero e un angolo gastronomico che ci allieteranno e ci condurranno fino all’auditorium, dove troveremo la vera ‘anima’ di Maria Elena, la sua mostra. Seguirà poi un concerto live con il Coro degli Stranivari, Jonathan Cresta, Lorenzo Borseti e Lara Bassetti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli