Maria ed i 100 anni: «Simbolo di speranza»

Montefranco, tanti messaggi ed auguri per la ‘nonnina’ che martedì ha raggiunto il rilevante traguardo. Taccalozzi: «Una luce per ognuno di noi in un momento difficile»

Condividi questo articolo su

«Un simbolo di speranza in un momento così difficile». Sono le parole del sindaco di Montefranco, Rachele Taccalozzi, nel dare notizia della ‘festa virtuale’ – siamo in piena emergenza Covid-19 e sono vietati gli assembramenti di persone – per i 100 anni della signora Maria Tazza, compiuti nella giornata di martedì: la comunità si è stretta intorno alla ‘nonnina’ con messaggi e auguri per il rilevante traguardo raggiunto.

Forza e conforto

«In un momento – il commento della Taccalozzi – di grande difficoltà per il paese e per il mondo intero la storia della signora Maria è quasi una luce di speranza per ognuno di noi e un ottimo auspicio. Maria, nostra compaesana fin dalla nascita, ha attraversato un secolo di storia e tante difficoltà in periodi molto difficili. La sua forza e la sua esperienza ci sono di conforto e di esempio. La comunità intera si stringe intorno a lei in un abbraccio, purtroppo solo virtuale, in attesa della fine dell’emergenza quando si potrà festeggiare in altro modo».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli