Morte nella discarica: processo rinviato

Terni: nell’ottobre del 2011 un trasportatore polacco morì sotto cumuli di terra e fango. A giudizio il datore di lavoro dell’uomo

Condividi questo articolo su

La tragedia risale al 26 ottobre del 2011, all’interno della discarica di Valle di proprietà dell’Ast. Un trasportatore polacco di 49 anni, Ryszard Jerzy Lechowicz, dipendente di una ditta esterna, morì in seguito ad un grave incidente di lavoro. L’uomo venne travolto dal materiale – terra e fanghi residui delle acciaierie – che stava scaricando dal camion aziendale. Quello, per lui, doveva essere l’ultimo ‘scarico’ della giornata, prima di tornare a casa dai propri cari.

A giudizio In seguito al fatto e alle indagini condotte dalla procura, relative in particolare alle condizioni di sicurezza, l’amministratore unico della società per cui il 49enne lavorava – difeso dall’avvocato Carlo Viola del foro di Terni – è stato rinviato a giudizio per omicidio colposo dal gip Simona Tordelli. La prima udienza del procedimento si sarebbe dovuta tenere lunedì mattina di fronte al tribunale di Terni in composizione monocratica, ma l’assenza del giudice ha portato ad un rinvio al prossimo 24 marzo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli