Morto l’ex Garante Catricalà: si è tolto la vita

Fra le figure italiane più rilevanti in ambito legale e giudiziario, aveva 69 anni. Trovato senza vita nella sua abitazione di Roma

Condividi questo articolo su

L’ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio, vice ministro allo sviluppo economico ed ex Garante dell’Antitrust, Antonio Catricalà, è stato trovato senza vita mercoledì mattina nella sua abitazione di Roma, nel quartiere Parioli. Originario di Catanzaro, aveva 69 anni. Talento precocissimo, stimato docente, avvocato e magistrato, Catricalà era una delle figure italiane più rilevanti in ambito legale e giudiziario. Secondo quanto riportato dalle agenzie di stampa, si sarebbe tolto la vita con un colpo di pistola. Sull’accaduto sono in corso indagini da parte della polizia di Stato.

Tra le tante esperienze professionali vissute da Catricalà, ce n’è una che lo ha legato anche all’Umbria e a Terni più in particolare: nel 2015 era stato infatti nominato a capo della commissione di garanzia e vigilanza che si è occupata delle procedure del bando internazionale programmato dall’Ast per l’affidamento del progetto di recupero delle scorie di lavorazione dell’acciaieria, poi assegnato a Tapojärvi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli