MotoGp, buon Petrucci (9°) a Silverstone

Terni, sul circuito britannico il pilota della Ducati centra la top ten in rimonta. In classifica superati Smith, Bradl e Miller

Condividi questo articolo su

Niente pioggia e niente scalata fino al podio, ma un buon Danilo Petrucci sì. Il pilota ternano, dopo il 14° posto conquistato nelle qualifiche del sabato, ritorna da Silverstone con una preziosa top 10: il ‘ducatista’ del team Pramac Yakhnich ottiene sette punti (45 complessivi) e, in classifica, si mette alle spalle Bradley Smith, Jack Miller e Stefan Bradl. Tra una sarà il circuito ‘Marco Simoncelli’ di Misano ad ospitare il 13° gran premio dell’anno: nella circostanza Petrucci svelerà il casco dedicato alla popolazione di Amatrice.

Petrucci a Silverstone (foto Pramac Yakhnich)

Petrucci a Silverstone (foto Pramac Yakhnich)

Stop Inizio movimentato a Silverstone: gara sospesa per alcuni minuti a causa di una caduta che ha visto coinvolti – niente di grave per entrambi – Loris Baz e Pol Espargaró alla curva 2. Alle 17 italiane la ripartenza.

Sorpassi e top 10 Dalla 14° piazza il pilota ternano riesce in pochi giri a posizionarsi al 10° posto: superati Laverty, Miller, Bradl (out) e Redding, con il compagno di team di Petrucci caduto in due occasioni.

‘Limbo’ Da metà gara in poi Petrucci gareggia di fatto in solitaria: sette secondi di svantaggio da Aleix Espargaró e Lorenzo (9°), altrettanti di vantaggio sugli inseguitori Bautista e Hernández.

L’uscita di Iannone a cinque giri dalla conclusione regala quindi il 9° posto al ternano. Ad imporsi è stato Maverick Viñales su Cal Crutchlow e Valentino Rossi, quarto il leader della graduatoria Marc Márquez.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli