MotoGp, cinque punti Petrucci a Misano

Il ternano recupera in partenza quattro posizioni, ma non riesce a centrare la top ten. In classifica avvicinato Redding

Condividi questo articolo su

Lampo in partenza, poi una gara senza acuti e 11° posto conclusivo che, comunque, gli consente di tagliare il gap che lo separa dal compagno di team Scott Redding. Danilo Petrucci torna dal gran premio di San Marino e della Riviera di Rimini con cinque punti: a vincere Daniel Pedrosa su Valentino Rossi e Jorge Lorenzo.

IL CASCO PER LE POPOLAZIONI COLPITE DAL SISMA

Danilo Petrucci

Danilo Petrucci

Buon avvio Il tempo di percorrere il primo giro sul circuito ‘Marco Simoncelli’ e Petrucci si ritrova a un passo dalla top ten, in 11° posizione: davanti i fratelli Aleix-Pol Espargaró e Michele Pirro. Da qui in avanti tuttavia il 25enne ternano non riesce a trovare un ritmo tale da consentirgli di attaccare.

A metà gara Petrucci subisce il sorpasso di Bautista e slitta in 12° piazza. Per poco: Aleix Espargaró scivola e lascia il via libera al ternano, che termina così appena fuori dalla top ten. Prossima tappa del mondiale al Motorland Aragón di Alcañiz, in Spagna, il 25 settembre.

In classifica il pilota del team Pramac Yakhnich tocca quota 50 e accorcia su Redding. La distanza con il britannico – 15° al traguardo – è ridotta a cinque lunghezze.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli