MotoGp, la Ducati premia Danilo Petrucci

Terni, nel 2017 il ternano diventerà a tutti gli effetti un pilota ufficiale – nel team Pramac – di Borgo Panigale. Via al weekend austriaco

Condividi questo articolo su

In Ducati sta andando beneinfortuni di inizio stagione nei test a parte – e per Danilo Petrucci è arrivato il premio dalla  casa di Borgo Panigale. Il pilota ternano, come riportato dal portale theracemode.com, sarà a tutti gli effetti un pilota ufficiale Ducati nel team Pramac, dove è protagonista dal 2015.

Petrucci con il team (foto Pramac Yakhnich)

Petrucci con il team (foto Pramac Yakhnich)

I risultati del centauro di Terni sono stati decisivi nella scelta – Scott Redding resterà, ma senza una moto ufficiale – della Ducati. Petrucci avrà dunque la possibilità di avere una moto più aggiornata: il ternano ha avuto la meglio perché considerato un miglior collaudatore rispetto al britannico e, quindi, più efficace nello sviluppo della Desmosedici. In questo modo sarà favorito anche Jorge Lorenzo, la punta di diamante della Ducati Factory che, grazie al lavoro di Petrucci, avrà meno difficoltà nella gestione dello sviluppo.

Tutti in pista Intanto venerdì, dopo un mese di pausa, parte il weekend al ‘Red Bull Ring’ di Spielberg, in Austria, dove si svolgerà domenica la decima prova del mondiale. Riparte la rincorsa di Petrucci alla top ten mondiale: il ternano è per ora 17° con 24 (raccolti in tre gare, assente o ritirato nelle restanti sei) , a 29 lunghezze dal 10° posto di Eugene Laverty.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli