MotoGp, partito il weekend al Mugello

Danilo Petrucci chiude la giornata inaugurale con il 13° tempo: «La fiducia è tanta»

Condividi questo articolo su

Primo giorno del weekend del Gran premio d’Italia al Mugello per la MotoGp. Indicazioni positive per il Team Pramac Racing, con Danilo Petrucci che ha chiuso al 13° posto la giornata inaugurale. Yonny Hernández ha terminato invece con l’11° piazza.

Per Petrucci solo il rammarico di non aver sfruttato al meglio la gomma morbida nel time attacck delle FP2, al termine di una giornata trascorsa in crescendo. Durante le prove del mattino il pilota di Terni è apparso subito molto concentrato riuscendo a girare con tempi molto buoni per poi chiudere al 13° posto a 157 millesimi dalla top 10. Nel pomeriggio il pilota ternano è cresciuto ulteriormente facendo anche registrare la seconda top speed della giornata (348,6). In termini di tempo sul giro Danilo è riuscito ad abbassare di oltre due decimi il suo miglior tempo del mattino ottenendo un 1’48.419.

Fiducia totale «È andata bene perché sono stato tutto il turno davanti. Di solito – commenta al sito ufficiale del Team Pramac Racing – faccio il contrario, vengo fuori alla fine, e invece alla fine sono andato fuori dalla Q2. Con il pieno di benzina e la gomma dura ho fatto praticamente lo stesso tempo registrato con la gomma morbida e il serbatoio scarico. Ma sono segnali positivi soprattutto per il passo gara. Sia nelle FP1 che nelle FP2 siamo stati costantemente nei primi dieci. È mancato – chiude Petrucci – il giro veloce ma la fiducia è tanta».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli