MotoGp, Petrucci 9° in rimonta al Montmeló

Il ternano riesce a centrare la terza top ten di fila nella gara vinta da Rossi. In classifica sale a quota 24 punti

Condividi questo articolo su

Weekend difficoltoso e pista non così amata quella del Montmeló da Danilo Petrucci che, tuttavia, nella gara di domenica pomeriggio non ha sbagliato. Il pilota ternano rimonta dalla 12° piazza dei primi giri e ottiene la terza top ten consecutiva chiudendo al 9° posto davanti a Barberá. Vittoria di Valentino Rossi su Marc Márquez e Daniel Pedrosa. Prossima gara il 26 giugno ad Assen, Olanda.

Stretta spagnola In avvio di gara Petrucci – 9° alla partenza – è stretto nella morsa di Pol Espargaró e Héctor Barberá, perdendo inoltre terreno da Cal Crutchlow: subito ‘bruciate’ tre posizioni e 12° posto. La difficoltà iniziale è però superata nel giro di qualche minuto e il ternano inizia la rimonta.

Tra il terzo e il quinto giro Petrucci riesce a rientrare nella top ten mettendosi alle spalle il fratello di Pol, Aleix, e Barberá. A poche termine dal termine ci pensa Andrea Iannone a dare una mano al centauro del team Pramac Yakhnich: scontro con Jorge Lorenzo e fuori entrambi, il pilota ternano si ritrova 8°.

Sorpasso Bautista Petrucci nel finale è a pochi decimi da Andrea Dovizioso, ma l’attacco vincente non c’è ed è anzi il ternano a subire l’ultimo affondo di giornata: è Álvaro Bautista a superarlo in extremis nella lotta per l’8° piazza. Il ternano termina così 9°, conquistando altri sette punti – sale a quota 24 – mondiali. Il compagno di team, Scott Redding, ha finito la gara al 16° posto.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli