Terni, ciclista 53enne in prognosi riservata

Sabato mattina l’uomo è finito in una scarpata lungo strada di San Cassiano, a Narni. Ha riportato un grave trauma toracico e cranico

Condividi questo articolo su

I soccorsi, da parte dei Vigili del fuoco di Terni, del Soccorso alpino e del 118, sono scattati immediatamente in seguito alla segnalazione – giunta sabato mattina ai numeri di emergenza – relativa ad un ciclista 53enne di Terni finito in un dirupo lungo strada di San Cassiano, fra Narni Scalo e Narni. L’uomo sarebbe rotolato per una ventina di metri lungo un percorso sterrato che conduce verso le Gole del Nera.

Soccorso alpino Alle ore 10.17 di sabato mattina da Fabriano è decollato un elicottero del 118 con a bordo un medico rianimatore ed un tecnico di elisoccorso del Corpo nazionale del soccorso alpino e speleologico. Il ciclista è stato però recuperato ‘ a mano’ «da personale dei vigili del fuoco – spiegano dal 115 – e trasportato in sinergia con il Soccorso alpino presso l’ambulanza».

Le condizioni Il 53enne – riferisce l’ufficio stampa dell’azienda ospedaliera di Terni – ha riportato un grave trauma toracico e cranico ed è ricoverato in rianimazione al Santa Maria con riserva di prognosi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli