Narni, Corsa all’Anello: successo per Giorgione

Il celebre chef è tornato in città per qualche giorno e ha girato una serie speciale del suo programma in onda su Sky

Condividi questo articolo su

giorgione per la cittàIl testimonial dell’area gastronomica della Corsa all’Anello, Giorgio Barchiesi – meglio conosciuto come Giorgione – ha riscosso molto successo a Narni. Il celebre cuoco è stato in città dal primo al 3 maggio per girare una serie speciale del suo seguito programma in onda su Sky che si chiamerà ‘Giorgione e le cronache di Narni’ e ha cucinato le ricette tipiche delle osterie dei terzieri, partecipando anche agli eventi clou della Corsa all’Anello.

GIORGIONE NELLE OSTERIE – LE FOTO DI ALBERTO MIRIMAO

giorgione nelle osterieLe osterie Il celebre chef è arrivato a Narni il primo maggio portando nelle osterie di Mezule, Fraporta e Santa Maria la sua simpatia. Ha intrattenuto gli avventori e ha girato dei simpatici sketch per il programma con i priori dei terzieri, tutto ovviamente in abito medievale.

giorgione al flash mobLe celebrazioni La mattina del 2 maggio, Giorgione è stato protagonista alla Rocca albornoziana, dov’è stato montato il set per la realizzazione dei piatti tipici delle taverne, mentre la sera ha partecipato all’offerta dei ceri in Cattedrale e allo scoccare della mezzanotte, infine, il cuoco ha preso parte al brindisi che ogni anno i contradaioli dei terzieri dedicano al patrono San Giovenale, intonando il suo inno sulle scale della Cattedrale.

L’INTERVISTA A CHEF GIORGIONE – IL VIDEO

giorgione corsa storicaLa Corsa all’Anello storica Nella giornata di martedì sono, poi, continuate le riprese. Lo chef si è recato in visita a Narni sotterranea per raccontare le bellezze nascoste della città e nel pomeriggio si è cimentato nella Corsa all’Anello storica, riuscendo a centrare l’anello da 10 centimetri di diametro.

Sky Tutti i contenuti girati nella tre giorni narnese andranno in onda prossimamente su ‘Gambero Rosso channel’ (Sky) per una serie speciale del suo programma. ‘Giorgione e le cronache di Narni’ farà conoscere i prodotti tipici e i piatti della cucina narnese, ma racconterà anche la città e la Corsa all’Anello attraverso le immagini e le parole del cuoco, affezionato a Narni e alla sua gente.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli