Narni, scuola Pertini: «Lavori in partenza»

Terni, via agli interventi di miglioramento con un progetto da 850 mila euro grazie al bando ‘Scuole sicure»

Condividi questo articolo su

«Inizieranno entro l’estate e si concluderanno a Natale i lavori di miglioramento sismico ed efficientamento energetico della scuola elementare Pertini di Narni Scalo». Ad annunciarlo – il problema era stato sollevato dal capogruppo di Forza Italia in Comune, Sergio Bruschini – è l’assessore alle politiche scolastiche, Silvia Bernardini.

Silvia Bernardini

‘Scuole sicure’ Il progetto, spiega l’assessore, «è stato reso possibile dal finanziamento di 850 mila euro grazie all’aggiudicazione, da parte del Comune, del bando ‘Scuole sicure’ dal quale, per la messa in sicurezza degli edifici scolastici comunali, con il quale l’amministrazione ha ottenuto fondi complessivi per un milione e 300 mila euro».

Il chiarimento L’intervento, dice Bernardini, «renderà la Pertini oltre che più sicura anche maggiormente rispondente alle esigenze di qualità e di offerta dei servizi. Durante i lavori gli alunni saranno temporaneamente ospitati alla scuola media dello Scalo, l’unico plesso che, con le opportune modifiche, consente di non disperdere le varie classi». Poi la precisazione: «Il progetto e le soluzioni logistiche sono state presentate dall’amministrazione il 28 giugno in una riunione presso la scuola, alla presenza della direttrice e di tutti i rappresentanti dei genitori».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli