Narni, strada Flaminia: «Sporca e rischiosa»

Novelli (Tpn) interviene sulle manutenzioni in corso fra Terni e Narni: «Segnali abbandonati in terra e fossi ricolmi di rifiuti»

Condividi questo articolo su

Segnali stradali sostituiti e lasciati pericolosamente a terra, bordi della carreggiata ricolmi di rifiuti e un generale stato di degrado – quello relativo alla Statale Flaminia fra Terni e Narni – su cui Sinistra per Narni, attraverso il consigliere comunale Luciano Novelli, chiede maggiore attenzione da parte dell’impresa che sta eseguendo le manutenzioni e di Anas.

Gli allagamenti «Da circa un mese – spiega Novelli – la ss 3 Flaminia è oggetto di una manutenzione ordinaria relativa alla sostituzione della segnaletica posta a margine della carreggiata. È auspicabile, però, che la manutenzione venga effettuata anche per quanto concerne la pulizia dei rifiuti lungo i bordi laterali – afferma il consigliere – e soprattutto la pulizia di tutte quelle cunette e fossi di guardia tramite i quali l’acqua piovana defluisce. Per evitare, come sta accadendo in queste ore, pericolosi fenomeni di allagamento della strada».

Sicurezza Circa la sostituzione della segnaletica, osserva il consigliere comunale, «non sarà sfuggito a molti il fatto che i segnali stradali rimossi, completi di palo di sostegno, siano stati lasciati sul posto, ai piedi di quelli eretti ex novo. Questo potenziale pericolo sul bordo della carreggiata, deve essere immediatamente rimosso. Ho notato inoltre che alcuni segnali sono stati riposizionati sulla banchina, cosa che ovviamente è fuori norma: la stessa deve essere lasciata libera per un’eventuale via di fuga. L’auspicio – conclude Novelli – è che i tecnici Anas intervengano al più presto per attuare le giuste direttive e ripristinare la sicurezza stradale».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli