Narni, una serata per ricordare Marianna

Nell’agosto del 2010 la tragedia di Stifone in cui morivano tre giovani. Sabato 18 agosto nella chiesa di San Francesco, evento-musical

Condividi questo articolo su

Uno spettacolo in ricordo di Marianna Boccolini, scomparsa nell’agosto del 2010 – aveva soltanto 18  anni – insieme ad altri due giovani in un terribile incidente stradale avvenuto lungo la statale Ortana, a Narni, nei pressi di Stifone. Si terrà sabato 18 agosto alle ore 21 nella chiesa di San Francesco, a Narni.

Il senso Marianna, appassionata di scrittura, appena 11enne scriveva: «La pace inizia nei piccoli luoghi, inizia da noi». Da questo desiderio di dare spazio e voce ai giovani nasce l’evento del 18 agosto, ad ingresso libero, in cui ci saranno testimonianze su Marianna – che ha vissuto una vita breve ma intensa e ricca di valori umani – cui seguirà il musical ‘Chiara di Dio’ interpretato dalla compagnia teatrale dei Ragazzi del Lago diretta da Carlo Tedeschi. Lo spettacolo ricorda come due coraggiosi giovani di Assisi, con una viva fiamma nel cuore, hanno condotto le loro lotte contro il male e i pregiudizi del tempo mettendosi al servizio del bene e della verità, e per questo hanno cambiato la storia della loro città e del mondo intero in cui ancora, dopo 800 anni, si parla di loro: Chiara e Francesco.

Donazioni Al musical faranno seguito le testimonianze di giovani che sono usciti dal tunnel delle dipendenze e sono ritornati alla vita mettendosi al servizio del prossimo. L’evento è patrocinato dal Comune di Narni e sostenuto dalla parrocchia dei santi Giovenale e Cassio. Per contribuire allo stesso è possibile effettuare donazioni a: Parrocchia dei Ss. Giovenale e Cassio (Narni), presso il Banco Popolare di Lucca Pisa Livorno, filiale di Terni, Iban: IT 85 R050 3414 4000 0000 0001 793, indicando nella causale: offerta per evento 18 agosto 2018. Curatori della serata sono Padre Massimo Reschiglian e Maria Letizia Tomassoni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli