Nonna spaccia droga: arrestata a Terni

In manette una bulgara: in casa aveva quasi 200 grammi di cocaina e oltre 3.500 euro. A scoprirla i carabinieri di quartiere

Condividi questo articolo su

In casa nascondeva un vero e proprio ingrosso della droga: 124 grammi di cocaina già suddivisi in dosi, altri 66 ‘puri’, ancora da tagliare. Ma è finita nella rete dell’Arma di Terni P.P., una cittadina bulgara di 48 anni – già nonna nonostante la giovane età – arrestata grazie ad un’operazione portata a termine dai carabinieri di quartiere di Terni.

Quantitativo ingente Al termine di un appostamento i militari della stazione di Terni hanno fatto irruzione nell’appartamento del centro città in cui vive la donna, regolare in Italia. Nonostante i numerosi e ingegnosi nascondigli architettati dalla 48enne, i carabinieri sono riusciti a scoprire lo stupefacente: le 77 dosi già confezionate e il pezzo unico ancora ‘puro’ che, secondo una stima degli investigatori, avrebbe permesso di fruttare altre dosi per circa 200 grammi.

I soldi Oltre alla droga, i militari hanno scoperto anche 3.585 euro in contanti, in banconote di vario taglio, provento dell’attività di spaccio. Tutto il materiale è stato sequestrato e la bulgara è stata condotta nelle camere di sicurezza del comando provinciale, prima della direttissima durante la quale il giudice Massimo Zanetti ha confermato la misura degli arresti, disponendo nei suoi confronti la custodia in carcere.

Nuovo risultato I carabinieri di quartiere della stazione di Terni che hanno portato a termine l’operazione sono proprio gli stessi che, nel corso della cerimonia che si è svolta il 5 giugno per festeggiare il 204° anniversario di fondazione dell’Arma, sono stati premiati per i brillanti risultati raggiunti nel contrasto allo spaccio e al consumo delle sostanze stupefacenti in città. Il loro intuito e la loro capacità di raccogliere informazioni e analizzare il fenomeno – dal tipo di acquirente ai luoghi maggiormente frequentati dagli spacciatori al minuto – ha permesso di portare a termine questo nuovo recupero di sostanza stupefacente, che si aggiunge a quelli svolti nelle ultime settimane sia nei parchi cittadini che nei vicoli del centro storico.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli