Nuoto, buon bottino Clt al regionale

Il campionato si è svolto alle piscine dello stadio: trionfo juniores, secondo posto nella categoria assoluti

Condividi questo articolo su

Buon bottino per i nuotatori del Circolo lavoratori Terni ai campionati regionali, disputati dal 13 luglio e conclusi la scorsa settimana alle piscine dello stadio. Successo degli juniores, secondo posto nella categoria assoluti e terzo per i ragazzi nella competizione che ha visto gli aziendali chiudere a quota 321 punti, cinque in meno della Swim Project.

Tra le migliori prestazioni ci sono quelle di Lorenzo Consoli e Marco Filippi, primo e secondo nei 100 stile libero (Consoli ha poi centrato il secondo posto nei 50 e nei 200 stile libero e nei 100 dorso, mentre Filippi si è aggiudicato il primo posto nei 50), quelle di Martina Quaglia (prima nei 200 e nei 100 e seconda nei 50 dorso) ed Elena Tabuani (seconda nei 100 e terza nei 200 dorso). Poi Edoardo Persichetti, terzo nei 200 dorso, e gli ottimi piazzamenti nei 200 farfalla con Francesco Langeli (primo, e oro anche nei 100 metri della stessa specialità, oltre che argento nei 50 stile libero), Michele Zanghi (terzo) e Michele Perotti (quarto). Nei 400 misti maschili i primi cinque posti sono stati tutti gialloblù (Riccardo Giulivi, Daniele Sirianni, Francesco Pambianco, Lorenzo Genua e Daniele Dominici), mentre nei 200 Lorenzo Consoli e Riccardo Giulivi sono saliti sui gradini più alti del podio.

Lezione di vita «Il primo posto è sfumato per pochissimo – afferma il responsabile della sezione nuoto, Andrea Gili -, siamo arrivati secondi a 5 punti dalla prima nella classifica degli assoluti: durante lo svolgimento delle gare abbiamo sempre primeggiato ma, a causa di qualche ‘squalifica’ di troppo’, abbiamo perso punti fondamentali per raggiungere l’ambito traguardo. Si tratta di una piccola lezione di vita per i nostri atleti, che in futuro potranno migliorarsi. Nella classifica juniores abbiamo vinto con grande soddisfazione e abbiamo raggiunto inoltre un ottimo terzo posto nella categoria ragazzi. Da sottolineare ovviamente il grande impegno dei tecnici Tattini, Polito e Pascucci».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli