Nuova stagione al Centro rafting Marmore

Al via le attività per l’estate 2018: dal kayak tra le rapide del fiume Nera alla ‘river walking’ e il ‘soft rafting’ per i più piccoli

Condividi questo articolo su

Il Centro rafting alla Cascata delle Marmore ha riaperto le proprie attività inaugurando la stagione 2018 con le tante esperienze che vanno dal rafting al kayak tra le rapide del fiume Nera, dalla ‘river walking’ al ‘soft rafting’ per i più piccoli.

Rafting e hydrospeed sono le due attività per chi vuole vivere un’esperienza all’insegna dell’adrenalina e a stretto contatto con la natura. In gruppo su un gommone per il rafting sfidando le rapide del fiume Nera, pagaiando e diventando il vero motore del gommone. Oppure immergendosi nelle acque del fiume ancorati ad un bob, l’elemento base dell’hydrospeed, completamente immersi in acqua a stretto contatto con la natura.

I corsi Il Centro rafting organizza anche corsi di kayak tra le rapide del fiume Nera. Al contrario del rafting e dell’hydrospeed, che non hanno bisogno di esperienza pregressa, per la canoa c’è la necessità di fare prima alcune lezioni per essere preparati al meglio la prima volta. Un’altra attività fiore all’occhiello del Centro è quella del ‘torrentismo’ anche detto canyoning, ovvero la discesa delle montagne attraverso gole e canyon. Il personale abilitato accompagnerà le persone in tutto il percorso in discese, scalate e tuffi tra le montagne.

Le camminate Per chi vuole godere del paesaggio della natura il Centro rafting Marmore offre la possibilità di praticare il ‘River walking’ ovvero una camminata sul letto del fiume. La Cascata delle Marmore infatti è artificiale e ci sono delle ore della giornata in cui la diga viene chiusa, l’acqua del fiume diminuisce in modo considerevole e permette appunto il passaggio sul letto del fiume.

I più piccoli Non solo per grandi, il Centro infatti è adatto anche alle famiglie e ai bambini che già da piccoli potranno avvicinarsi agli sport estremi praticando il ‘Soft rafting’ che si svolge in un tratto più tranquillo del fiume. Le guide che seguono sia grandi che bambini sono tutte certificate ed operano sul campo da moltissimi anni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli