Orvieto, Gnagnarini: dimissioni accettate

Lo ha reso noto il sindaco Giuseppe Germani: «Desidero anche chiedere scusa a qualsiasi soggetto che si è sentito toccato nella propria sensibilità» dalla frase su Hitler e i rom

Condividi questo articolo su

«Come sindaco di Orvieto sento il dovere di tutelare i valori che la nostra città ha sempre espresso nella sua lunga storia, pertanto ho accettato le dimissioni dell’assessore Gnagnarini dopo la remissione, da parte sua, delle deleghe che gli avevo conferito ad inizio del mandato». Con queste parole, il sindaco di Orvieto, Giuseppe Germani, ha messo la parola fine all’esperienza di Massimo Gnagnarini come assessore comunale.

Le dimissioni Gnagnarini aveva rimesso il proprio mandato nelle mani del sindaco dopo le polemiche che avevano fatto seguito al suo post su Facebook e nel quale si faceva riferimento ad Hitler e all’Olocausto in relazione ai rom presenti in città. 

Il sindaco Germani

Le scuse «Desidero anche chiedere scusa – ha detto il sindaco – a qualsiasi soggetto che si è sentito toccato nella propria sensibilità dalla frase espressa da Massimo Gnagnarini. Oggi stesso (sabato; ndr), nel primo pomeriggio ho comunicato all’ex assessore tale decisione esprimendogli anche il mio apprezzamento politico, umano e amministrativo per il lavoro che in questi anni abbiamo svolto insieme. Assumerò personalmente le deleghe che egli aveva portato avanti in questi anni con grandi risultati».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli