Orvieto, Pasqua sicura: denunciati in sei

A segno i controlli disposti dall’Arma nel periodo delle festività. Completate anche alcune indagini avviate nei giorni scorsi

Condividi questo articolo su

E’ di sei denunce e centinaia di persone identificate il bilancio dei controllo straordinari effettuati dai carabinieri della Compagnia di Orvieto durante le festività pasquali, a cui si aggiungono anche i risultati, positivi, di alcune attività investigative condotte nelle ultime settimane.

Ladri smascherati A Monteleone d’Orvieto sono stati denunciati un rumeno di 37 anni e un italiano di 55, entrambi residenti a Roma, per tentato furto in abitazione in concorso. I due nel mese di dicembre 2015 avevano tentato di rubare in un’abitazione di Monteleone d’Orvieto ma, a causa dell’arrivo dei proprietari, erano fuggiti precipitosamente. I carabinieri a seguito delle indagini, sono riusciti a identificarli: nei confronti dei due, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, è stata applicata la misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Monteleone d’Orvieto per tre anni.

Ladri di cavi elettrici I carabinieri di Allerona, in servizio di vigilanza notturna, hanno sventato un furto di cavi elettrici sulla linea direttissima. Due cittadini rumeni di 24 e 26 anni, domiciliati a Rieti, sono stati fermati a bordo di una Ford Focus e perquisiti. All’interno dell’auto c’erano una sega a ferro, un taglierino tute e guanti da lavoro. I due, con numerosi precedenti di polizia, sono stati denunciati per possesso di attrezzi da scasso e di oggetti atti ad offendere. Nei loro confronti è stata inoltre applicata la misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Allerona per tre anni.

Auto sequestrata A Fabro i carabinieri hanno denunciato un cittadino rumeno di 35 anni, residente a Sant’Angelo Romano, per sottrazione di cose sottoposte a sequestro. Lo scorso gennaio l’uomo era stato fermato al volante di una Bmw priva di assicurazione. Il veicolo, sottoposto a sequestro, gli era stato riconsegnato e lui ha continuato ad usarlo, fino a quando i carabinieri non lo hanno scoperto.

Furto di motosega I carabinieri di Castel Giorgio, infine, hanno denunciato per furto un 36enne del posto. All’interno del suo garage è stata ritrovata una motosega risultata rubata ad Orvieto lo scorso dicembre. La refurtiva è stata poi restituita al legittimo proprietario.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli