Orvieto, pollice verde per la droga: 2 denunce

Undici piante di canapa indiana coltivate in un casolare ‘vista lago’ a Corbara. Le hanno scoperte i Carabinieri e la Forestale

Condividi questo articolo su

Un bel posto, vista lago e con il clima ideale per praticare ‘giardinaggio’: le piante in questione, però, erano di canapa indiana e la rigogliosa coltivazione è stata scoperta dai carabinieri di Baschi e dal corpo forestale dello Stato di Montecchio. Per due giovani orvietani è così scattata la denuncia all’autorità giudiziaria.

Nei guai Le piante di canapa, con tanto di vasi, erano tenute nello spazio antistante un casolare abbandonato in località Corbara, proprio di fronte al lago. Grazie ad una serie di appostamenti, i militari e gli agenti della Forestale hanno scoperto i due ragazzi che si dedicavano a loro con tanto amore: un 27enne e un 26enne, entrambi di Orvieto.

Semi di canapa indiana Oltre a sequestrare sul posto undici piantine e materiale per coltivarle, gli operanti hanno esteso i controlli anche alle abitazioni dei due. A casa del 27enne è stata trovata una dose di cocaina, mentre nell’appartamento dell’amico c’erano 4 grammi di marijuana e quasi 300 semi di canapa indiana. La denuncia è scattata per produzione abusiva di sostanza stupefacente.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli