Orvieto tra gusto, arte e lavoro. Il 24 settembre il via alla manifestazione

Due settimane in cui verranno valorizzati i prodotti gastronomici e manifatturieri umbri. Poi altre iniziative fino a giugno

Condividi questo articolo su

Il gusto, l’arte e il lavoro. Questi i tre aspetti che verranno valorizzati a Orvieto nella manifestazione che si aprirà il 24 settembre per chiudersi il 2 ottobre. L’attenzione mediatica è già importante dato che ne hanno scritto giornali nazionali come La Repubblica e siti tematici quali Gambero Rosso e Vine News. L’evento è stato presentato a palazzo Donini a Perugia nella mattinata, mentre nel pomeriggio alle 17 Bruno Vespa modererà nella Sala dei Quattrocento del Palazzo del Capitano del Popolo, si terrà un convegno sul tema “Arte, cultura ed enogastronomia: territorio e nuove professioni”.

Promozione del territorio

Motore importante, come spesso accade nel nostro Paese, sarà l’aspetto gastronomico con diversi punti di assaggio della prelibatezze del nostro territorio insieme alle eccellenza manifatturiere. Saranno organizzati dei workshop, dei talk, delle “passeggiate con gusto” e gli incontri con ospiti importanti. Non chiuderà tutto poi il 2 ottobre perché fino a giugno degli chef lavoreranno a 4 mani con alcuni ristoranti di Orvieto. Il modo migliore per entrare nell’anno del cinquecentesimo anniversario della morte degli artisti di Luca Signorelli e Pietro Cristoforo Vannucci noto come il Perugino che proprio a Orvieto si incrociarono. Secondo le ricostruzioni storiche, il secondo consigliò il primo per dipingere le pareti della Cappella di San Brizio in Duomo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli