Paga debiti con ‘carta’ rubata: denunciato

Perugia, un 35enne ha speso 2 mila euro per eliminare dei conti in sospeso: deferito per ricettazione e illecito utilizzo

Condividi questo articolo su

Aveva dei debiti da smaltire e, per farlo, ha impiegato una carta di credito rubata per pagare – in due ore – tutto ciò che doveva: l’uomo, un 35enne, è stato denunciata dalla polizia di Perugia per ricettazione e illecito utilizzo di carta di credito

Lo smarrimento Tutto ha avuto inizio quando un uomo, residente a Perugia, è andato in questura a fine agosto per denunciare lo smarrimento del portafoglio, con all’interno la carta di credito: i primi accertamenti degli investigatori hanno stabilito che, prima del blocco, erano stati spesi 2 mila euro.

Le spese I poliziotti a questo punto hanno ascoltato gli esercenti dove l’uomo era andato per utilizzare la carta di credito: al momento della richiesta degli agenti sono rimasti sorpresi, in quanto si trattava di un cliente abituale che aveva effettuato piccoli pagamenti per dei conti in sospeso.

La scoperta L’uomo, pochi giorni dopo, si è presentato di sua spontanea volontà in questura ammettendo di aver effettuato gli acquisti, aggiungendo di averlo fatto in buona fede: ha spiegato infatti che aveva utilizzato la carta di credito su indicazione di un’amica che gli doveva dei soldi. Ma non era proprio così.

Della donna infatti nessuna traccia. I pagamenti erano stati effettuati solo da lui: è stato quindi denunciato per ricettazione e illecito utilizzo di carta di credito.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli