Perugia, arriva ‘Cantine in Centro’

Dal 4 al 6 settembre l’evento dedicato al vino e alla sua tradizione regionale. Prima edizione dell’acropoli

Condividi questo articolo su

L’Umbria regione del vino e dell’olio, terra dove le strade si incrociano tra colline piene di vigneti e saperi secolari, tra tradizioni e cantine moderne, tra paesi del vino e il suo capoluogo, che finalmente scopre la sua dedizione a Bacco.

‘Qui si beve l’Umbria’ Anche l’Acropoli perugina dal 4 al 6 settembre avrà le sue cantine: sarà il palcoscenico di un evento dedicato al vino e alla sua tradizione regionale, ‘Cantine in Centro. La scelta del capoluogo arriva grazie all’Associazione ‘Collegamenti’, che ha invitato alla kermesse 12 cantine in rappresentanza dell’intera regione, che si alterneranno con degustazioni di prodotti tipici locali, esposizione e vendita delle eccellenze vitivinicole.

Rilancio regionale Umbria terra sempre più votata alla propria identità agricola fatta di tradizione, eccellenze e modernità. Da Montefalco a Orvieto, passando da Torgiano fino a Todi, sono tante le realtà di eccellenza che hanno bisogno di mantenere uno status d’eccellenza. La kermesse perugina avrà il compito proprio di rilanciare l’agroalimentare tenendo ben attento l’occhio che guarda all’arte e al patrimonio culturale. Tanti gli appuntamenti tra i luoghi d’arte dell’acropoli dove si svolgerà l’evento: Sono previste anche delle visite culturali guidate dal titolo ‘Passeggiando di-vino’, in collaborazione con l’associazione ‘Meravigliarti in Umbria’. Il filo rosso che lega queste passeggiate con l’evento sarà ovviamente il vino, partendo dal trecentesco Palazzo dei Priori, sede di parte del Comune e della Galleria Nazionale dell’Umbria.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli