Perugia, ‘Avanti tutta’ contro il cancro

L’associazione dona all’ospedale 3 letti da lungodegenza di ultima generazione, un video proiettore ed un notebook

Condividi questo articolo su

Tre letti da lungodegenza di ultima generazione, un video proiettore ed un notebook: il tutto per un valore di 11 mila e 600 euro. Sono questi gli ultimi oggetti donati da ‘Avanti tutta’ onlus al reparto di oncologia dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Le donazioni Lunedì mattina, il presidente Leonardo Cenci, ha consegnato al professore Lucio Crinò il proiettore ed il computer. Giovedì scorso, invece, sono arrivati in reparto i tre letti lungodegenza di ultima generazione, donati al fine di migliorare la permanenza ospedaliera ai pazienti ospedalizzati e ricoverati in questo reparto. «Si tratta di un altro piccolo mattone – afferma Cenci – per offrire dignità a chi combatte ogni istante della vita con una feroce malattia che fa paura soltanto nominarla».

Antonio Ceccarini Il primo ad utilizzarli è stato Antonio ‘il tigre’ Ceccarini, vecchia gloria del Perugia calcio, ricoverato in questi giorni nel reparto di oncologia. Il presidente di ‘Avanti tutta’, come fa abitualmente con tutti i malati, si è intrattenuto con lui sostenendolo e confortandolo. Un gesto particolarmente apprezzato dalla famiglia dell’ex calciatore e da alcuni suoi amici. «L’associazione è ‘Avanti tutta’ di nome e di fatto – sottolinea Cenci – perché non si ferma mai in fatto di donazioni all’oncologia medica atte a far migliorare, non solo la qualità della vita dei malati di cancro, ma anche a dare supporto al personale medico».

La beneficenza Per finanziare i prossimi progetti della onlus è in programma, per sabato 21 marzo, uno spettacolo di magia presso il teatro Brecht di Perugia, dal titolo’Inconscientemente’. Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto interamente all’associazione ‘Avanti tutta’

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli