Perugia-Benevento: superata quota 15mila

Suicidio Frosinone nell’altra semifinale: il Carpi vince (in 9) e va in finale. Questura e Comune: usate il Minimetrò. Allenamento blindato per Bucchi. Benevento: Ceravolo c’è

Condividi questo articolo su

Cominciato il countdown in vista della semifinale di ritorno. I tifosi hanno risposto e – grazie anche il bel tempo (sarà una serata dal clima estivo) – hanno fatto le code ai botteghini.

L’esultanza di Mbakogu

Frosinone-Carpi 0-1 La vincente fra Perugia e Benevento troverà il Carpi che, inaspettatamente, espugna il ‘Matusa’ di Benevento in nove uomini e vola in finale playoff. Gol di Letizia a 5 dalla fine dopo che gli emiliani erano rimasti in nove per le espulsioni di Struna (doppio giallo alla fine del primo tempo) e Gagliolo (nella ripresa), che quindi salteranno perlomeno l’andata della finale. Allontanato anche Castori, che protestava contro l’arbitro per la mancata concessione di un rigore, e possibile prova tv per Mbakogu, reo di un gestaccio alla curva ciociara. Battendo il Benevento, il Perugia si giocherebbe la serie A al ‘Curi’: visto che il Carpi è arrivato dietro in classifica i biancorossi avrebbero il diritto di disputare il ritorno in casa.

L’APPELLO DI SANTOPADRE: VOGLIO LO STADIO PIENO

Botteghini aperti anche martedì

Biglietti, superata quota 15mila Sono 15112 i tagliandi venduti a 24 ore dal fischio d’inizio. I botteghini e le ricevitorie autorizzate resteranno aperti per tutta la giornata di martedì, così appare a questo punto raggiungibile l’obiettivo 20mila presenze auspicato dal presidente Santopadre nella sua conferenza stampa domenicale. Da Benevento si muoveranno in oltre 1500, soprattutto con carovane organizzate: almeno questo è l’appello ai tifosi della società sannita. Per fortuna non ci sono allarmi relativi all’ordine pubblico: le due tifoserie non sono rivali e non c’è il rischio di scontri, anche se comunque l’allerta è sempre alta, visto il numero di persone che si sposterà.

L'area dello stadio di Perugia

L’area dello stadio

Il traffico sarà bloccato dalle 19, così recita il sito del Comune di Perugia, che però non dà consigli su percorsi alternativi e non indica i punti in cui sarà bloccato il transito automobilistico. Dalla Questura – seppur in via informale – spiegano che saranno inevitabili disagi alla circolazione e ai residenti che abitano nei quartieri attorno allo stadio. L’appello, da parte di tutti, è ad avere un po’ di pazienza, evitando se possibile spostamenti nella fascia oraria a ridosso della gara. Il consiglio è di usare il Minimetrò, la cui ultima corsa partirà in tempo utile per tornare a casa (alle 23.30).

INTANTO IL PERUGIA SALE IN A NEL RUGBY

I direttori di gara A dirigere la partita sarà Rosario Abisso di Palermo. Assistenti: Bindon di Venezia e Baccini di Conegliano. Quarto uomo: De Troia di Termoli. Addizionali: Aureliano di Bologna e Abbattista di Molfetta. curiosità: l’arbitro Abisso è lo stesso di Perugia-Frosinone del 2014, la partita che portò il Grifo in serie B.

Perugia-Benevento, i convocati Nella serata di lunedì il sito internet ufficiale ha reso noto che che Cristian Bucchi ha convocato tutti i giocatori per la partita di ritorno della semifinale playoff. Allenamento blindato: nessuna indicazione sulla probabile formazione. Ecco invece l’elenco dei convocati di Marco Baroni, allenatore del Benevento: Alastra, Cragno, Gori, Piscitelli; Lucioni, Pezzi, Gyamfi, Padella, Lopez, Camporese, Venuti; Chibsah, De Falco, Del Pinto, Eramo, Matera, Melara, Pajac, Viola, Buzzegoli; Ceravolo, Ciciretti, Cissé, Falco, Puscas. Il centravanti Ceravolo, in dubbio per un problema muscolare, fa parte del gruppo.

Statistiche della sfida Sono 5 i confronti ufficiali tra Perugia e Benevento al ‘Curi’: 3 successi biancorossi, 1 pareggio ed 1 vittoria sannita. Tredici i gol realizzati in questi match, di cui 8 firmati dai padroni di casa e 5 dagli ospiti. I confronti tra Bucchi e Baroni sono tutti di questa stagione. Il tecnico sannita affronta il Perugia per la nona volta: finora 3 successi, 4 pareggi e 1 vittoria umbra, quella della gara di campionati.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli