Perugia sconfitto nella prima senza DC10

Il Grifo sconfitto 1-0 dai rumeni dell’Universitatea Cluj. Forse via anche Volta, che sembra destinato al Benevento.

Condividi questo articolo su

Senza Di Carmine (ormai al Verona), senza Volta (che sembra essersi accordato col Benevento) e senza molti dei reduci della passata stagione (Del Prete, Belmonte e Monaco sono in lista di sbarco anche se alla fine non è detto partiranno davvero) il Perugia si presenta rivoluzionato alla prima uscita della nuova stagione, nei campi di allenamento all’antistadio, contro i rumeni dell’Universitatea Cluj, davanti a tantissimi tifosi accorsi a salutare la squadra, per nulla depressi dai tanti addii.

LE PRIME IMMAGINI DEL PERUGIA 2018/2019

Perugia-Cluj, le immagini

La cronaca Primo tempo deludente, con Leali più volte chiamato a salvare la baracca. Un po’ meglio nella ripresa, in cui si è vista maggiore scioltezza nelle gambe e qualche discreta trama di gioco. Ma il gol è arrivato nella porta del Grifo, con un tiro a giro di Gavra che ha ingannato Perilli. Biancorossi in forcing veemente fino alla fine, ma senza esito. Da segnalare una punizione di Moscati, una occasione per Melchiorri e un paio di sortite personali di Buonaiuto e Kouan, schierato inizialmente da terzino sinistro e poi spostato a centrocampo, con l’innesto dietro di Martinelli.

DI CARMINE HA SALUTATO I TIFOSI AL BAR

Perugia-Cluj, le immagini

L’assetto tattico Nesta ripropone un modulo simile a quello di Bucchi, con linea a quattro, un regista e due ali (Terrani e Buonaiuto) a supporto dell’unica punta, che era Melchiorri. Terzino destro Mazzocchi, già in palla. Mentre a coprire l’out mancino è stato inserito Kouan, con i giovani Sgarbi e Konate centrali. Centrocampo quasi titolare, con Bianco metodista e Moscati mezzala destra. La partita ha confermato che, se dovessero essere confermate le defezioni dei senatori della passata stagione, la squadra ha bisogno ancora di almeno 4-5 elementi in grado di affrontare la serie B. Evidente, in particolare, il buco nel reparto difensivo.

IL TABELLINO

Perugia: Leali (1’ st Perilli), Mazzocchi, Sgarbi, Konate, Kouan, Moscati, Bianco (23’ st Chirilenco), Ranocchia (1’ st Martinelli), Buonaiuto (28’ st Settimi), Melchiorri (35’ st Barbarossa), Terrani (35’ st Bagnolo).
Allenatore: Nesta
Universitatea Cluj Albut, Dinu, Dur-Bozoanca, Gavra, Takacs, Abrudan, Cordos, Capusa, Manu, Twumasi, Greu. A dipp.: Kosnic, Taub, Florescu, Micas, Dumitrescu, Giugiu, Ene, Hordouan, Hatieganu, Goga, Ursu, Coman.
Allenatore: Adrian Falub

Arbitro: Luca Pinti della sezione di Perugia
Assistenti: Liti e Polidori.

Rete: 15′ st Gavra.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli