Perugia ‘agrodolce’: «Mossa la classifica»

Il pari contro l’Entella lascia un po’ di amaro in bocca. Ma il Grifo è pronto a ripartire: «Bicchiere mezzo pieno»

Condividi questo articolo su

La coperta è corta. Prima il Perugia segnava tanto, produceva tantissimo, ma concedeva azioni e gol agli avversari, talvolta per sfortuna, spesso per disattenzioni. Bucchi ha lavorato tanto su questo aspetto e ora il Perugia è più solido dietro, ma si propone con meno continuità in avanti. Si spiega così il pareggio con l’Entella, anche se resta il dubbio di un mezzo rigore, su cui Massimo Volta fa una rivelazione interessante.

LA ‘RIVELAZIONE’ DI VOLTA IN CONFERENZA STAMPA – VIDEO

L’episodio del rigore «Volevo anticipare Pellizzer – racconta Volta – e lui nel calciare mi ha preso. C’era Stefano Guberti vicino al guardalinee, che ha detto ‘rigore’. L’arbitro invece ha detto che secondo lui era più fallo mio per questo ha fischiato punizione. Ha visto così e lo accettiamo. Non penso comunque – ammette Volta con encomiabile onestà – che sia stata la direzione dell’arbitro a condizionare il risultato e farci pareggiare. Sapevamo che era una partita difficile e si è dimostrata tale. Forse qualche episodio, con un po’ più di cattiveria sotto porta, ci poteva mettere di vincere ma non è stato così. Prendiamo questo pareggio, continuiamo la serie positiva e mettiamo fieno in cascina».

Pochi spazi in avanti «Sappiamo che il nostro gioco è giocare palla a terra, in velocità, e poi tagliare con gli esterni, non prevede pertanto una presenza costante in area di rigore. Oggi avevamo una squadra che si chiudeva molto bene e facevamo fatica a trovare gli spazi giusti a puntare la loro difesa. In compenso non abbiamo subito. Certo, avrei preferito vincere 3-1 come con il Brescia, pur prendendo gol, anziché pareggiare senza prendere gol. Un peccato. Avremmo fatto un balzo importante, invece non è andata così, ma direi che nel complesso il risultato è positivo».

Il Grifo agguanta il Cittadella Il Cittadella crolla in casa (1-3) contro l’Avellino così il Perugia lo raggiunge al quinto posto. Il Benevento espugna Vercelli e sale momentaneamente al secondo posto. Sciupata una buona occasione per scavalcare lo Spezia che si è fatto rimontare due reti a Trapani (finale 2-2). In chiave playoff, importanti successi interni del Bari sulla Ternana (3-1) e del Carpi sul Brescia (2-1). Posticipi: Pisa-Frosinone (domenica ore 15) e Verona-Spal (lunedì ore 20.30).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli