Perugia, europei cross: Martinetti convocata

La 20enne nel gruppo per la manifestazione continentale di Hyères, in Francia

Condividi questo articolo su

Ci sarà anche Costanza Martinetti agli europei di cross in programma domenica 13 dicembre a Hyères, in Francia. La 20enne perugina, al primo anno nella categoria promesse, è infatti tra le 36 convocate dei direttori tecnici Massimo Magnani e Stefano Baldini.

Costanza Martinetti nella squadra italiana 2014

Costanza Martinetti nella squadra italiana 2014

La Martinetti si è guadagnata la chiamata grazie alle performance nelle prove di selezione di Levico (3°) e Carsolina (5°). Allenata dal professor Luigi Esposito, Martinetti – tesserata per la Libertas Arcs Cus Perugia – era stata già selezionato lo scorso anno nella categoria junior. «In questi giorni sta svolgendo degli ottimi lavori nel raduno di Tirrenia – spiega Luigi Esposito – ed è in una buona condizione di forma, all’europeo può far bene. La squadra azzurra può far puntare anche al podio perché, oltre alla punta Federica Del Buono, ha un gruppo di ottimo valore e Costanza è fra queste».

Punta di diamante Soddisfatto il presidente del comitato regionale Fidal, Carlo Moscatelli: «La Martinetti rappresenta la punta di diamante di un movimento che comunque è vivo in Umbria. Ci apprestiamo a vivere una stagione ricca di appuntamenti importanti anche a livello organizzativo nella nostra regione, a cominciare dai campionati italiani di cross che si disputeranno a Gubbio. Ed arrivarci – conclude Moscatelli – con una nuova convocazione della Martinetti è un’ulteriore spinta a far bene perché siamo certi anche anche i nostri atleti faranno bene». Nel 2015 l’atleta perugina ha prima sfiorato il podio fra le ‘Under’ 23 nel cross, quindi ha conquistato l’oro nei 5 mila metri, l’argento nei 10 mila ed il bronzo nei 10 chilometri su strada.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli