Perugia, Giubilei si candida ufficialmente

«Sicurezza, vivibilità e bellezza»: il vice direttore del Tg3 punta «sull’anima civica della mia candidatura. I partiti hanno fatto un passo indietro»

Condividi questo articolo su

di G.N.

Il sì ufficiale alla candidatura a sindaco di Perugia del vice direttore del Tg3 Giuliano Giubilei, espressione del centro sinistra, arriva venerdì mattina, da Ponte Felcino, «quartiere simbolo di quella rete di associazioni che rappresenta una ricchezza e riflette quell’anima civica di cui è imperniata la mia candidatura».

«Perugia torni vero ‘capoluogo’»

Tre le parole chiave su cui si baserà il suo programma: sicurezza, vivibilità e bellezza. Dopo un mese di incontri con «la mia città – spiega – ho deciso di accettare questa nuova avventura. Il mio obiettivo è quello di restituire a Perugia quel ruolo di città capoluogo di regione, che ha perso da tempo, per tornare a essere un modello per altre realtà locali ed extra regionali».

L’anima civica della candidatura

Giubilei ha anche sottolineato l’assenza di esponenti politici al tavolo della conferenza: «Hanno fatto un passo indietro, comprendendo lo spirito della mia candidatura», aggiungendo che «per la prima volta, dopo anni, questa candidatura riunisce attorno a sé quasi tutto il centro sinistra».

Il programma si scrive con i cittadini

Da oggi, dunque, è in campo e il programma verrà scritto «assieme alle associazioni, alle pro loco, alle persone che frequentano i mercati rionali, al mondo dell’università, delle imprese, a tutti quei cittadini che vorranno avanzare proposte ed esigenze relative ai loro territori».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli