Perugia, il Bari al ‘Curi’: «Un ‘Grifo’ feroce»

Bucchi a caccia del terzo successo – il primo in campionato – consecutivo davanti al pubblico amico. Due cambi: dentro Chiosa e Brighi

Condividi questo articolo su

Sotto con il Bari, una delle ‘regine’ – sulla carta – del campionato 2016-2017. Il Perugia, in uno degli anticipi del 2° turno di serie B, ospita sabato sera al ‘Curi il Bari di Roberto Stellone: per Cristian Bucchi due cambi di formazione e l’obiettivo di centrare il terzo successo consecutivo tra le mura amiche.

Matteo Brighi

Matteo Brighi

L’undici del ‘Grifo’ Niente tatticismi per l’allenatore romano: «Contro il Bari – esordisce in conferenza – giocano Rosati, Del Prete, Chiosa, Volta, Belmonte, Ricci, Brighi, Dezi, Guberti, Bianchi e Zapata». Fuori dunque Zebli e Alhassan, spazio a Chiosa e Brighi rispetto al pareggio di Cesena. Quindi un accenno al mercato: «Molto soddisfatto degli uomini che ho a disposizione, la società ha fatto il massimo».

I nuovi arrivi Gennaro Acampora e Francesco Nicastro hanno definito la rosa: «Il primo è pronto per giocare, ha fatto tutto con lo Spezia a livello di preparazione. L’ho visto poco ancora, ma si vede che tecnicamente ha delle qualità importanti. Nicastro è più strutturato fisicamente rispetto agli esterni e magari ha qualche gol in più». Quest’ultimo sarà in città da sabato ed è dunque indisponibile, alla pari di Drolè, Di Chiara, Mancini e Joss.

Squadra feroce Bucchi giudica il Bari come una corazzata: «Non mi spaventa, chiaro che è molto forte. Il Perugia ha una grande voglia di vincere, giochiamo davanti al nostro pubblico e sarà un ‘Grifo’ feroce. Ai ragazzi chiederò lo stesso atteggiamento di Cesena, migliorandolo, visto che dopo il gol abbiamo smesso di fare certe cose e non deve succedere. In definitiva loro hanno un grande organico, oltre a un tecnico che ha già vinto un campionato e l’anno scorso era in serie A».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli