Non ci sarà conferenza stampa, per ragioni di lingua, ma Romario Benzar, nuovo terzino del Perugia, si presenta con un video caricato sul canale ufficiale della squadra.
I motivi della scelta
«Ho un cugino che vive a Perugia e altri parenti che vivono qua. Io e Dragomir siamo amici, siamo nati nella stessa città, a Timisoara. L’ho sentito prima di venire a Perugia, per sapere com’è l’ambiente, mi ha detto che la città è bellissima e la squadra è forte. Questo mi ha convinto».
Benzar e il calcio italiano
«Guardavo spesso il calcio italiano e anche la nazionale, nella fase finale dei tornei, mi è sempre piaciuto molto Del Piero (e in effetti, il destro liftato che mostra nel calcio di punizione a inizio video dimostra che lo ha studiato bene; ndr). Della nazionale rumena mi piaceva Hagi, è da sempre il mio idolo».
Cosmi e i rumeni
«Ho parlato con tanti colleghi rumeni che sono stati allenati da Cosmi e hanno detto solo cose belle su di lui. Spero che insieme raggiungeremo gli obiettivi. Fra l’altro ho scoperto che il mio ex allenatore Liverani (al Lecce; ndr) è stato allenato da Cosmi».
Benzar e la famiglia
«Quando non mi alleno sto con la famiglia, ho un bambino piccolo e mi piace trascorrere tempo con lui».
Benzar, caratteristiche tecnico tattiche
«Mi piace molto salire in attacco, crossare ma anche tirare, ho una buona velocità e spero che le mie qualità si vedano già dalle prossime partite. Poi mi piace calciare le punizioni».