Perugia, lite in casa: marito tenta suicidio

Il fatto è accaduto domenica sera in una villetta a Corciano. L’uomo – 50enne perugino – è stato salvato dalla polizia di Stato

Condividi questo articolo su

I poliziotti lo hanno trovato seduto sul bordo del terrazzo, con i piedi ciondolanti nel vuoto. Non la migliore situazione per l’uomo – 50enne perugino – che già due anni prima aveva tentato di togliersi la vita, finendo poi in cura. A salvarlo è stata la polizia di Stato, insieme alla figlia maggiore dell’uomo, che dopo una lunga ‘trattativa’ lo hanno convinto a scendere e ad affidarsi alle cure dei sanitari.

La lite Il fatto è accaduto domenica sera, intorno alle 23, in un’abitazione di Corciano (Perugia). A dare l’allarme è stata la moglie 45enne dell’uomo che ha raccontato agli agenti di come il marito, in preda alla gelosia, avesse dato in escandescenze rompendo soprammobili, stoviglie, elettrodomestici e strappando le foto di famiglia.

Preoccupazione Una scena non nuova, a cui avevano assistito anche le figlie della coppia, di 24 e 17 anni. La preoccupazione è aumentata quando del 50enne si sono perse improvvisamente le tracce: visto il ‘precedente’, il pensiero di tutti – agenti della Volante inclusi – è andato all’ipotesi peggiore possibile.

Salvato E infatti l’uomo era salito sul sottotetto della villetta familiare: una volta raggiunto dai soccorritori, ha ripreso ad insultare la moglie minacciando il suicidio. A quel punto la polizia ha preso in mano la situazione e, grazie all’aiuto della figlia maggiore, ha cercato di far ragionare il 50enne, dissuadendolo – dopo lunghi minuti – dal compiere l’insano gesto. Una volta sceso, è stato affidato alle cure del 118 e ora si trova ricoverato in ospedale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli